Regolamento Gettone Blu per Residenti

Regolamento Gettone Blu per Residenti

INFORMAZIONI GENERALI

Il gettone Blu è di proprietà di EPS Srl e viene rilasciato previa cauzione di Euro 10,00 solo ed esclusivamente ai residenti nel Comune di Eraclea. Il gettone blu dà diritto ad una tariffa agevolata forfettaria pari ad Euro 3,00 a singola sosta. Nel caso di più soste nel corso della stessa giornata la tariffa verrà rinnovata ad ogni sosta. Il gettone blu può essere utilizzato solo nei parcheggi automatizzati in via Abeti (Park Abeti ex Fornace) e in via Pioppi (Park Pioppi adiacente alla Laguna del Mort). Nel caso di mal funzionamento del gettone blu, recarsi presso l’ufficio all’interno del Park Abeti per la verifica ed eventuale riprogrammazione e/o sostituzione dello stesso. Il gettone blu può essere usato solo dall’intestatario. Il gettone blu non può essere prestato ad amici, familiari o parenti.

RICHIESTA E RESTITUZIONE GETTONE BLU

Il gettone blu può essere richiesto e rilasciato presso l’ufficio all’interno del Park Fiori negli orari d’apertura. La richiesta può essere fatta solo dall’intestatario e non tramite delega. Al momento del rilascio, il richiedente dovrà esibire documento d’identità in corso di validità (Carta d’Identità, Passaporto e/o certificato di residenza). La patente di guida non è accettata. Il gettone Blu non ha nessun costo, ma al momento del rilascio verrà richiesta una cauzione di Euro 10,00 da versare in contanti.

RESTITUZIONE GETTONE BLU

Il gettone blu può essere restituito in qualsiasi momento della stagione e comunque non oltre il giorno 20 settembre, salvo nuove indicazioni. Dopo il giorno 20 settembre i gettoni non saranno più validi e la cauzione di Euro 10,00 non verrà restituita. Il gettone blu può essere restituito solo ed esclusivamente dall’intestatario. Al momento della riconsegna la cauzione di Euro 10,00 verrà restituita.

SMARRIMENTO GETTONE BLU

Lo smarrimento del gettone blu deve essere comunicato alla società emittente EPS Srl che lo renderà subito inutilizzabile. In caso di ritrovamento l’intestatario, e solo l’intestatario, potrà richiederne la riattivazione. Lo smarrimento comporta la perdita della cauzione versata.

DIVIETI

Chiunque venga colto ad usare un gettone blu non di sua proprietà (gettone prestato da un amico, da familiare o da parente, gettone smarrito e ritrovato o altra provvenienza) verrà denunciato agli organi giudiziari per tentata frode.

FUNZIONAMENTO GETTONE BLU

Recarsi con l’automobile all’entrata del parcheggio automatizzato e NON PREMERE ALCUN PULSANTE. Inserire il gettone blu nell’apposita fessura e attendere che venga restituito (entro pochi secondi). Nel caso aveste premuto per errore il pulsante per il ritiro del gettone verde, il gettone blu non sarà attivato per questa sosta. Si consiglia di uscire entro 15 minuti inserendo il gettone verde nella colonnina d’uscita e ritornare con l’automobile all’entrata per ripetere l’operazione. Prima di uscire dal parcheggio recarsi in cassa automatica, inserire il gettone blu ed effettuare il pagamento richiesto.
A pagamento avvenuto la cassa restituisce il gettone blu che servirà per uscire. Recarsi con l’automobile all’uscita, inserire il gettone blu ed attendere che venga restituito, ritirare il gettone prima di uscire. Si informa che i gettoni blu possono essere caricati in anticipo. Per evitare coda in cassa il gettone blu può essere ricaricato per un importo a piacere. Prima di effettuare la ricarica assicurarsi che l’automobile sia all’esterno del parcheggio. Recarsi in cassa automatica, inserire il gettone e poi inserire l’importo desiderato per la Ricarica. A ricarica avvenuta ritirare il gettone.
Con il gettone blu ricaricato, per le soste successive, non servirà più effettuare il pagamento in cassa ma basterà inserirlo direttamente nella colonnina d’uscita. Il dispositivo scalerà in automatico l’importo dovuto (Euro 3,00) e restituirà il gettone. Per verificare lo stato dell’importo residuo all’interno del gettone blu, recarsi in cassa quando l’automobile non è all’interno del parcheggio, inserire il gettone e l’importo verrà visualizzato nello schermo. Premendo il tasto “annulla” il gettone verrà restituito.

EPS ERACLEA PATRIMONIO E SERVIZI

Sede Legale: Piazza Garibaldi 54 – 30020 Eraclea
Sede amministrativa: Via Abeti, 02 – 30020 Eraclea

 

CONTATTI
Tel.+39 0421 237 928
Mail: info@eracleapatrimonio.it